Segnaletica stradale

I.S.D.I.  vanta un'esperienza consolidata negli anni nel settore della segnaletica stradale suddivisa tra:

  • segnaletica orizzontale
  • segnaletica verticale
  • segnaletica temporanea 
  • segnaletica complementare
  • segnaletica impianti sportivi
 
Le materie prime utilizzate sono di elevata qualità e in regola secondo i requisiti imposti per legge. Serietà e affidabilità vengono ulteriormente garantite dalla certificazione del Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 garantito da RINA services e il sistema di controllo della produzione della segnaletica verticale EN 12899-1:2007 al termine del quale l’azienda rilascia una Dichiarazione di Prestazione del prodotto in base alle disposizioni in metodo di marcatura CE. 

Segnaletica verticale

I segnali stradali verticali sono prodotti attraverso l’applicazione di pellicole su pannelli in acciaio o alluminio. Il segnale completo è quindi composto dall’assemblaggio di:
  • Pellicola: possono essere retro rifrangenti acquistate in rotolo e tagliate con plotter per la composizione delle figure, a pezzi unici serigrafati lavorati con paste serigrafiche a rapida essicazione completi di figure o completabili. Sono prodotti tramite l'applicazione di pellicole retroriflettenti 3M di classe 1 a normale risposta luminosa con durata minima di 7 anni, di classe 2 ad alta risposta luminosa con durata minima di 10 anni, o ad altissima resa fotometrica (classe 2 speciale).
  • Pannelli: possono essere in alluminio o in ferro. Il pannello in alluminio è composto da una lamiera di alluminio di spessore 25/10, prodotti con scatolatura perimetrale di rinforzo ed attacchi universali a corsoio, ad omega saldati sul retro. Il supporto in ferro è costituito da una lamiera di spessore 10/10. I supporti sono realizzati con scatolatura perimetrale di rinforzo ottenuta mediante stampaggio a freddo della lamiera, attacchi universali a corsoio o ad omega saldati sul retro. 
  • Sostegni: tubi in acciaio zincato o acciaio inox uso strutturale Ø 48/60/90 mm con trattamento di zincatura a caldo per per il fissaggio al suolo. Il tubolare può essere dotato di sistema anti rotazione o liscio.


Il prodotto è accompagnato dalla Dichiarazione di Prestazione – marcatura CE.

Segnaletica orizzontale

La segnaletica orizzontale viene eseguita con materiali di elevata qualità e attrezzature di nostra proprietà, le cui caratteristiche qualitative rispettano i requisiti tecnici richiesti dalla norma UNI 1436.

Tipi di lavorazioni:

  • Vernice spartitraffico è una pittura spartitraffico a base di resine alchiliche e clorocaucciù di biossido di titanio e microsfere di vetro premiscelate, conferiscono al prodotto la proprietà di rifrangenza. Questo prodotto è consigliato per la formazione della segnaletica stradale orizzontale su asfalto e nelle strade urbane.
  • Smalto bicomponente epossidico è uno smalto bicomponente a base di resine epossidiche, reticolate con poliammide, pigmento con biossido di titanio è l'ideale per il trattamento delle superfici in cemento interne ed esterne dove sia richiesta una elevata resistenza all'usura.
  • Verace all'acqua pittura monocomponenete all'acqua a base di resina acrilica dotata di un'elevata resistenza all'usura. Indicata per l'applicazione su asfalto e cemento ove si vuole ottenere una elevata rugosità superficiale, inoltre, è idonea per l'applicazione su asfalto caldo (appena posato per piste ciclabili).
  • Plastica Bicomponente da rullare colato plastico bicomponente per l'applicazione a rullo, a base di resine metacriliche reattive, contiene acrilati di butile senza solventi con indurente al perossido. Per le applicazioni a rullo, per realizzazioni di passaggi pedonali o barre d'arresto. Garanzia minima tre anni.